COOPERATIVA MINERVA | Servizi a sostegno della persona, della famiglia, della comunità.

Camogli anno scolastico 2017-18

Incomincio da 3″ per i genitori di Camogli

Mercoledì 13 dicembre 2017 ore 17-19: incontro di restituzione assembleare conclusivo. Qui il materiale che i genitori ci hanno restituito attraverso i loro test di uscita e gradimento.

Mercoledì 8 novembre sono stati avviati i due PerCorsi di gruppo. Ogni PerCorso prevedeva 4 incontri di due ore e una serie di “compiti a casa” da svolgersi tra un gruppo e l’altro.

PerCorso ore 13.30/15.30 ei giorni di mercoledì 8, 15, 22 e 29 novembre 2017

PerCorso ore 17/19 nei giorni di mercoledì 8, 15, 22 e 29 novembre 2017

L’incontro di presentazione del progetto e dei PerCorsi di gruppo si è svolto Mercoledì 18 ottobre 2017 dalle ore 17 alle 19 presso l’aula “Arancione” nell’atrio del palazzo municipale.

Per partecipare all’assemblea introduttiva era necessario pre-iscriversi.
Lo si poteva fare compilando un modulo on line, oppure consegnando il modulo cartaceo ricevuto dagli insegnanti a scuola.

Durante l’incontro sono state date indicazioni su come partecipare ai percorsi di gruppo. L’iscrizione ai percorsi avveniva attraverso la compilazione di un modulo on line.

___________

Settembre 2017
Martedì 26 settembre è stato distribuito ai genitori coinvolti il dépliant informativo con una lettera di accompagnamento.

__________

Agosto 2017
La partecipazione al Bando Aviva Found ci ha fatto conoscere anche al di fuori della citta di Genova ed “Incomincio da… 3” è rimasto nei pensieri e nel cuore della persone che abbiamo conosciuto attraverso questa iniziativa.

Grazie all’interesse di alcune colleghe del Servizio Dipendenze e all’articolo apparso sul Levante News, gli operatori dell’equipe di progetto hanno incontrato la responsabile dei Servizi Sociali di Camogli e i suoi collaboratori. Tra aprile ed agosto si è lavorato per proporre l’iniziativa ai genitori delle scuole d’infanzia ed elementari della cittadina.

 

 


Scegli una pagina: