COOPERATIVA MINERVA | Servizi a sostegno della persona, della famiglia, della comunità.

Visione. Missione.

VISIONE:

un’opportunità per ogni bisogno

 

La Cooperativa Minerva lavora per generare opportunità concrete sia per l’utenza, sia per i soci e collaboratori, combinando la domanda i servizi alla persona con l’offerta di impegno sociale retribuito o volontario.

In particolare, intende favorire:

  • opportunità per l’utenza, perché Minerva sostiene la costruzione individuale e collettiva di percorsi evolutivi e di crescita, rispondendo con tempestività e creatività ai bisogni sociali;
  • opportunità per soci e collaboratori, perché Minerva sostiene la loro passione per l’impegno sociale, valorizzandone il talento, incentivando la tensione all’equità sociale, al benessere collettivo e allo sviluppo socio-culturale.

 

MISSIONE:

servizi, idee, innovazione

Minerva, quale impresa del privato sociale, vuole coniugare gli aspetti economici con quelli etici, mutualistici e solidali necessari e indispensabili per lavorare in campo sociale.

La Cooperativa si propone di rispondere ai bisogni delle persone, dei gruppi familiari e delle comunità locali e non, attraverso l’attivazione di reti territoriali, partenariati nazionali e internazionali a seconda della localizzazione dei progetti.

  • Servizi: Minerva realizza servizi sociali, psicologici ed educativi indirizzati al benessere della persona e dei nuclei familiari e alla prevenzione delle dipendenze, avvalendosi di un’equipe multidiscilplinare.
  • Idee: Minerva si pone come un laboratorio di idee per collaboratori e stakeholders, sostenendo l’esplorazione di nuovi contesti formativi, di diversi ambiti d’intervento anche per bisogni emergenti e di modalità inedite di progettazione e realizzazione.
  • Innovazione: Minerva promuove progetti collaborando con le principali istituzioni, associazioni e realtà territoriali nazionali e, per la cooperazione allo sviluppo, internazionali, sperimentando modalità innovative nei rapporti con attori sociali pubblici, del terzo settore e dell’area profit.

Scegli una pagina: