COOPERATIVA MINERVA | Servizi a sostegno della persona, della famiglia, della comunità.

Asilo Nido HakunaMatata

Logo_hakunaMatataIl nido d’infanzia HakunaMatata è un servizio educativo che accoglie bambini dai 12 ai 36 mesi. E’ un luogo dove si vive, si cresce, si gioca e si apprende; uno spazio organizzato e stabile che rassicura, offrendo la possibilità di cambiamento e di evoluzione.  Nel nostro nido si lavora avendo ben presente la finalità primaria dei servizi per i bambini: il rispetto e la promozione educativa dell’infanzia e lo sviluppo del potenziale umano di ogni individuo.

HakunaMatata è uno spazio di crescita armonica e serena ed è anche un importante palestra di socializzazione. Le opportunità che il nido offre sono fondate su una solida esperienza affettiva e sociale all’interno di una piccola collettività infantile e con figure adulte, conosciute e stabili, strettamente connesse a quelle domestiche, preparate per riconoscere i bisogni individuali del bambino e le singole esigenze di crescita.

Nel nido d’infanzia si incentiva l’esperienza motoria, verbale relazionale e cognitiva. La padronanza dell’ambiente “nido” permette al bambino un sempre maggiore sviluppo delle autonomie, un senso di sicurezza e di appartenenza ad un mondo diverso da quello familiare. Tali competenze sono alla base della costruzione dell’identità.

La formazione e la crescita serena del bambino sono per noi gli obiettivi prioritari che è importante raggiungere in sinergia con le famiglie. La continuità educativa con l’ambiente familiare avviene attraverso scambi individuali e quotidiani, con colloqui personali e per appuntamento, riunioni di piccolo gruppo ed assemblee generali con i genitori. Conoscere le famiglie in modo approfondito e al contempo riservato, consente di individuare le risposte più adeguate alle loro esigenze, ascoltando e proponendo nuovi progetti.

L’equipe è formata da personale in possesso di laurea o titoli abilitanti alla professione, la cui competenza e professionalità è sostenuta da percorsi di formazione continua.

Vedi qui la nostra organizzazione

HakunaMatata è accreditato dalla Regione Liguria e convenzionato con il Comune di Genova.

Per maggiori informazioni sul nostro asilo nido:

Nido d’infanzia Hakunamatata
Via del Commercio 9f cancello
Genova Nervi
Tel.: 375.7821864
E-mail: info@hakunamatatanervi.it
Sito: www.hakunamatatanervi.org
Facebook: www.facebook.com/hakunamatatanervi


Scegli una pagina: